Search on this blog

È stato inaugurato oggi da Roma Termini  La Dolce Vita Orient Express, un treno in cui arte e viaggio, sogno e scoperta diventano un nuovo esclusivo modo di viaggiare.

Concepito dalle menti creative dello studio di architettura e design Dimorestudio, fondato da Emiliano Salci e Britt Moran, La Dolce Vita Orient Express rappresenta un omaggio allo stile di Giò Ponti, Nanda Vigo, Gae Aulenti e Osvaldo Borsani grazie ai suoi sontuosi arredi che celebrano il genio di questi maestri del design italiano del XX secolo.

 “Arredi dove la storia e lo spirito contemporaneo convivono in perfetto equilibrio. Un treno immaginato in un lusso curato e mai ostentato, che sembra esistere da sempre.  

Britt Moran & Emiliano Salci

Dall’arrivo in stazione fino alla Reception, ogni passaggio è curato nei minimi dettagli. Una volta arrivati nella Lounge, verrete accolti e accompagnati per registrare i vostri bagagli e indicare tutte le preferenze di viaggio. Riceverete così la vostra carta di imbarco, il numero della cabina e le etichette per i bagagli. A vostra disposizione troverete ampi camerini dotati di docce per cambiarvi e rinfrescarvi prima di una pausa al Café Italien. È possibile imbarcarsi anche direttamente al binario di partenza.

Sono due le tipologie di cabine (Deluxe o Suite) tra cui poter scegliere a bordo de La Dolce Vita Orient Express. Oltre al tradizionale room service, ogni carrozza offre il massimo del lusso e una serie di servizi dedicati, garantendo un’esperienza di comfort indimenticabile con un prezzo che parte da un minimo di  3500€ a notte.

Potrete scegliere tra 8 itinerari ed esplorare i meravigliosi tesori italiani di mete iconiche (tra questi Venezia-Portofino, Venezia-Siena, Matera-Pescocostanzo, Montalcino, Nizza Monferrato, Maratea-Taormina-Palermo).

Troverete panorami mozzafiato ed esperienze enogastronomiche esclusive a firma dello chef tristellato Heinz Beck,  tutto accuratamente pianificato per offrirvi un’avventura davvero senza precedenti.

Primo viaggio inaugurale? Domani 4 aprile verso Montalcino.