Search on this blog

Fufluns Wine Travel Concierge è stata la  prima agenzia italiana specializzata in enoturismo ed oggi festeggia il suo 25° anniversario.

La sua offerta riguarda esperienze di viaggio all’insegna del vino, del cibo e di un lifestyle apprezzato in tutto il mondo, quello italiano; esperienze però uniche e personalizzate capaci di costituire un trait d’union tra appassionati e professionisti stranieri con i produttori di vino italiani ed i loro territori. È questo l’intento di Filippo Magnani, diplomato WSET e fondatore nel 1999 della Fufluns (www.fufluns.com).

Il 25º anniversario rappresenta per lui occasione per introdurre importanti novità nei servizi offerti dalla sua agenzia e nelle attività di divulgazione, informazione e promozione della cultura del vino. Il sito web  è stato arricchito con una selezione di nuovi itinerari inediti; la pagina personale (www.filippomagani.it) è stata aggiornata per rendere ancora più interessanti e coinvolgenti i suoi contenuti, pubblicati anche in varie riviste internazionali; il logo aziendale è infine stato ripensato per accompagnare una newsletter trimestrale in inglese, “A Journey Through
Italian Wines”, ricca di approfondimenti sulle destinazioni vinicole italiane.

“Ripensando a questi 25 anni di Fufluns Wine Tours, sono grato e soddisfatto per questa avventura – dichiara Filippo Magnani – “Vorrei ringraziare in modo particolare il Movimento Turismo del Vino e Le Donne del Vino che nei primi anni ‘90 furono le prime associazioni a dare impulso alla cultura dell’accoglienza in cantina e che hanno aperto le porte allo sviluppo di questo tipo di turismo nel nostro paese”.

E allora tanti auguri, Filippo, da me e da tutte Le Donne del Vino!