Search on this blog

L olio è un prodotto cardine del patrimonio culturale italiano.

Goliosi è un nuovo portale rivolto agli amanti dell’ olio evo, che permette di acquistare prodotti ed esperienze legate all’oleoturismo presso le aziende partner.

Ideato da Wyl srl, società specializzata nello sviluppo di tecnologie web e soluzioni digitali, e Simona Cognoli, esperta di olio extravergine di oliva e Presidente di Oleonauta (società specializzata nella formazione e consulenza per il settore), il portale si pone l’obiettivo di promuovere una serie di attività alla scoperta dei luoghi di produzione dell’olio.

Dopo la pandemia è aumentata la richiesta per la fruizione di esperienze all’aperto, a diretto contatto con la natura e che potessero restituire il gusto e i profumi di un territorio. Inoltre, nel 2019 l’oleoturismo è stato definito a livello normativo: ciò ha portato ad un ampliamento dell’offerta di attività legate alla degustazione e all’ospitalità”, illustra Simona Cognoli.

La novità di Goliosi consiste nell’essere dedicato alla community e alle esperienze ed in questo la selezione delle aziende partner gioca un ruolo fondamentale.

 Just for evo loversè il payoff che riassume la filosofia del portale : un luogo per professionisti del settore che producono e/o offrono le migliori qualità d’olio extra vergine d’oliva, legandolo ad esperienze di viaggio ed ospitalità delle persone.

Goliosi è infatti pensato per supportare non solo aziende agricole o agriturismi, ma anche ristoranti, pizzerie e operatori del turismo.

Le aziende che vogliono far parte del portale possono inoltrare la propria candidatura compilando l’apposito form sul sito. L’iscrizione al portale è al momento gratuita e soggetta alla valutazione.

Per gli utenti invece, Goliosi rappresenta un vero e proprio network: oltre a scegliere e prenotare le esperienze e i prodotti, il portale è interattivo e dà la possibilità agli utenti di recensire e confrontarsi con gli altri membri della community.

In futuro, il portale funzionerà anche come piattaforma di formazione con workshop dedicati all’olio EVO e all’oleoturismo.

Tags: