Search on this blog

Si è concluso ieri l’appuntamento a Napoli con Anteprima VitignoItalia 2025, preludio dell’omonimo evento in programma dall’11 al 13 maggio 2025.

Una giornata di degustazioni con 500 etichette – dai grandi classici alle denominazioni meno note del ricco patrimonio enologico italiano -, 100 cantine, oltre 2000 visitatori di cui 400 tra operatori di settore, ristoratori e produttori dell’intera Penisola.

Giusto palcoscenico non solo per il vino ma anche per le nostre eccellenze agroalimentari, dall’olio ai salumi, dai liquori alla pasticceria, con anche un carattere internazionale per la presenza di giornalisti della stampa estera provenienti da Germania, Austria, Gran Bretagna e Polonia .

Anche quest’anno Anteprima VitignoItalia ha conquistato Napoli – racconta Maurizio Teti, Direttore di VitignoItalia registrando un grande successo di pubblico, sempre più attento, e un forte interesse da parte del trade e della stampa. Un evento che guarda al futuro della promozione del vino coniugando il piacere dell’esperienza degustativa all’attenzione alla stampa estera e nazionale con attività su misura, come l’educational tour, il progetto, in collaborazione con ICE, che ha visto grandi firme del settore protagoniste di degustazioni, masterclass e visite in cantina, per una giornata di approfondimento del territorio salernitano che ha riscosso un notevole successo. Con grande soddisfazione, ringraziamo le numerose cantine fedeli alla manifestazione, l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e UniCredit per il prezioso supporto. Con questo grande entusiasmo siamo già proiettati a maggio, in vista della nuova edizione di VitignoItalia e continueremo a migliorarci coinvolgendo sempre più realtà enologiche e ideando contenuti sempre nuovi, adatti a ogni target”.