Da ormai dieci anni, l’agenzia Riserva Grande dedica un suo evento annuale alla promozione del Nebbiolo, straordinario vitigno celebrato in tutto il mondo. Dieci anni di valorizzazione del Nebbiolo attraverso i suoi prestigiosi territori di elezione. Grazie a banchi di assaggio e masterclass dedicate, ancora una volta si potrà scoprire il potenziale delle nuove annate che verranno presentate e le nuove cantine che parteciperanno all’evento per la prima volta.
Da Roero a Barbaresco e Barolo, da Gattinara e Ghemme a Boca e Lessona, da Bramaterra e Fara a Sizzano e alle Valli Ossolane, dalle Colline Novaresi alle Coste della Sesia, dalla Valle D’Aosta alla Valtellina fino al Monferrato, al Carema e al Canavese e ad altre micro realtà in cui è valorizzato, inclusa la piccola ma suggestiva produzione della Sardegna.
Sarà presentata una novità: la Guida Il Nebbiolo, una vera e propria guida virtuale interattiva, tramite app, ed in continua evoluzione, i cui contenuti e collegamenti esterni ne amplieranno costantemente le opportunità di utilizzo.
“La guida rappresenta uno strumento pratico, facilmente consultabile, che ha il fine prioritario e culturale di trasmettere la conoscenza più approfondita delle terre, della produzione e dei produttori di Nebbiolo.” – ha dichiarato Marco Cum, titolare di Riserva Grande, riguardo a questo progetto – “Ma sarà anche un’app utile per i viaggiatori appassionati di Nebbiolo, che vogliano visitare i luoghi in cui il grande vitigno viene prodotto”.